Sanificazione interni auto VareseSanificazione ed igienizzazione interni auto

 

Il lavaggio e la sanificazione interni auto vengono eseguiti tramite diversi procedimenti: dal lavaggio interni a vapore e non ad acqua, che consente una maggiore pulizia nonchè igienizzazione iniziale dell’ abitacolo.

Sanificazione con produttori di gas ozono (O3) e ausilio di prodotti certificati presidio medico chirurgico per abbattere la carica batterica presente anche nell’ impianto di condizionamento.

 

ATTENZIONE: IL SOLO TRATTAMENTO CON OZONO NON E’ RICONOSCIUTO PER LEGGE EFFICACE PER LA SANIFICAZIONE


La Sanificazione è completata con l’utilizzo di prodotti autorizzati presidio medico chirurgico, abbattendo la carica batterica e virus come: covid, sars, legionella ecc.

Quando l’ ozono è in contatto con sostanze organiche come batteri, virus o molecole chimiche come odori, avviene una reazione di ossidazione ed i contaminanti vengono distrutti.

Durante il processo l’atomo di ossigeno supplementare tende a rompersi dalla molecola di ozono ed a legarsi alla sostanza organica; così facendo viene consumato e non rimane più niente: nessun odore, nessun batterio.

Per questo l’ozono può effettivamente neutralizzare i cattivi odori quando gli atomi di ossigeno si legano alle molecole di sostanze maleodoranti, come il fumo.

Il ciclo finisce con la nebulizzazione di prodotti specifici professionali disinfettanti in norma con gli attuali decreti legge anti Covid autorizzati dal ministero della salute


L’ attività di sanificazione interni è estesa anche ai mezzi pubblici come autobus e automezzi per trasporto persone



La sanificazione può essere effettuata solo da personale dotato di un particolare codice “Ateco”


Di seguito le zone dove è attivo il servizio di lavaggio interni auto comprensivo di igienizzazione e sanificazione.

MILANO MONZA BRIANZA  –  BERGAMO COMO VARESE LECCO CREMONA PAVIA – LODI – NOVARAVERBANIA